Come disattivare selettore lingua schermata login WordPress

Scritto il 02/05/2023
da Gianluca Gentile

Come semplificare la schermata login di WordPress eliminando il selettore lingua. Semplici passaggi per migliorare l’User Experience dei tuoi utenti.

WordPress è una piattaforma di blogging e creazione di siti web molto popolare che può essere utilizzata in diverse lingue. Tuttavia, alcuni utenti preferiscono adoperarla solo in una lingua specifica, e pertanto hanno la necessità di togliere il selettore di lingua nella schermata di login, al fine di evitare errori di login o una confusione linguistica. In questo articolo, ti mostreremo come disattivare il selettore di lingua nella schermata di login di WordPress.

Disabilitare selettore lingua schermata login WordPress, come fare?

Se gestisci un sito multilingue su WordPress, probabilmente hai notato che il selettore di lingua nella pagina di login può risultare fastidioso per te e per i tuoi utenti. Infatti, oltre ad aggiungere un’ulteriore opzione da selezionare, può confondere gli utenti che non parlano la lingua predefinita del sito.

Fortunatamente, in questa guida potrai disattivare facilmente il selettore di lingua e semplificare la pagina di login di WordPress. Non solo renderai la tua pagina di login più pulita e professionale, ma migliorerai anche l’esperienza dell’utente, facendo in modo che i tuoi visitatori si concentrino sul contenuto del sito e non su dettagli superficiali. Tutto questo in pochi semplici passaggi:

guida su come disabilitare il selettore lingua nella schermata di login
togliere selettore lingua schermata login WordPress
  • Passo 1: Accedi alla tua piattaforma WordPress. Per disattivare il selettore di lingua nella schermata di login di WordPress devi prima accedere alla tua piattaforma WordPress.
  • Passo 2: Accedi alle impostazioni generali. Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account vedrai il tuo pannello di controllo. Naviga sulla barra laterale sinistra per trovare l’opzione “Impostazioni” e fai clic su di essa. Successivamente, verrà visualizzata l’opzione “Generali”. Fai clic su di essa per accedere alle impostazioni generali del tuo sito WordPress.
  • Passo 3: Modifica la lingua predefinita. Nella sezione “Generali” delle impostazioni, troverai l’opzione “Lingua sito”. Puoi modificare la tua lingua predefinita qui. Seleziona quella che desideri utilizzare come predefinita e salva le modifiche. A questo punto, il selettore di lingua non apparirà più sulla schermata di login di WordPress.

FAQs

1. Perché dovrei disattivare il selettore di lingua nella schermata di login di WordPress?
Tale azione andrebbe fatta se preferisci utilizzare una sola lingua sul tuo blog o sul sito web. Ciò eliminerà la possibilità di errori di login o una confusione linguistica.

consigli su come rimuovere selettore lingua schermata login

2. Posso modificare la lingua predefinita del mio sito WordPress senza disattivare il selettore di lingua?
Assolutamente sì. Puoi modificare la lingua predefinita del tuo sito WordPress senza disattivare il selettore di lingua. Tuttavia, se preferisci utilizzare una sola lingua, disabilitare il selettore di lingua risulta una buona opzione.

3. Cosa succede se ho bisogno di utilizzare più lingue sul mio sito WordPress?
In caso di necessità di utilizzare più lingue sul tuo sito WordPress, è consigliabile lasciare attivo il selettore di lingua. In questo modo, gli utenti potranno selezionare la lingua preferita durante l’accesso al tuo sito, facilitando la navigazione.

Come disattivare il selettore lingua nella schermata di login di WordPress, conclusione

In breve, disattivare il selettore di lingua nella schermata di login di WordPress è facile e veloce. Tuttavia, è importante sapere se questa opzione è quella giusta per te e per il tuo sito WordPress. Se prediligi una sola lingua, può essere pertanto una buona opzione. Se, invece, hai bisogno di utilizzare più lingue sul tuo sito, dovrai lasciare attivo il selettore di lingua per facilitare la navigazione degli utenti. Speriamo che questo articolo ti sia stato utile nella gestione della tua piattaforma WordPress.
[ad_2]

Hai bisogno di aiuto per disabilitare il selettore lingua nella schermata login su WordPress? Contatta la G Tech Group! Apri un ticket o invia una mail a support@gtechgroup.it per ricevere assistenza professionale e personalizzata.”

Gianluca Gentile
Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web, infatti, sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Così nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.